Bbetween 2018 Performing arts - A theatrical experience Libri da ardere

Riprendono i percorsi Bbetween Performig arts in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e il teatro Elfo Puccini di Milano.


Che cos'è? 
Bbetween 2018 Performing Arts – A theatrical experience: Libri da ardere, attraverso la regia di Cristina Crippa, darà ai partecipanti l’occasione di vivere un'esperienza di riflessione e arricchimento legata alla dimensione finzionale del teatro.


"In una città sotto assedio non resta altro combustibile che la carta dei libri. Stretti nella morsa del gelo si fronteggiano, senza esclusioni di colpi, un professore cinico, colto e arrogante, il suo assistente, ‘moderatamente’ idealista e una giovane allieva, fragile quanto spregiudicata. […]. Uno scontro di generazioni e di linguaggi, antitesi fra la ‘finta’ saggezza del prof. e la fisica rivolta dell’allieva"


Il teatro, immergendo in uno spazio-tempo altro dalla realtà ordinaria, diverrà dimensione privilegiata per esercitare a tenere insieme aspetti differenti e complementari dell’esperienza umana.
Le attività, sotto la supervisione scientifica della prof.ssa Francesca Antonacci, saranno condotte da formatori professionisti esperti in teatro e prevedono l’utilizzo di metodologie corporeo-espressive ed esperienziali, in singolo, piccolo e grande gruppo.

Dove e quando?
- 15 novembre 2018, ore 15.00-18.30, edificio U16, Aula Motoria: Modulo di introduzione;
- 20 novembre 2018, ore 21.00-22.15: Visione dello spettacolo teatrale “Libri da ardere” presso il teatro Elfo Puccini di Milano;
- 21 novembre 2018, ore 15.00-18.30: Incontro con gli attori e visita al dietro le quinte del Teatro Elfo Puccini;
- 23 novembre 2018, ore 15.00-18.30, edificio U16, Aula Motoria: Modulo di rielaborazione e restituzione.
Per info: www.unimib.it/bbetween/performing_arts

Commenti