MANIFESTA 14

 

“It matters what worlds world worlds: how to tell stories otherwise”

È così che ospita ed accoglie Pristhina, capitale del Kosovo, cittadini, artisti e incuriositi passanti tra le installazioni di Manifesta 14, la biennale itinerante che dal 1996 attraversa l’Europa.

L’evento di arte contemporanea, aperto fino al 30 di ottobre è un dialogo di intersezione tra cittadini, generazioni e spazi urbani che riprendono vita con nuove sembianze. Un invito energico a plasmare il proprio futuro tra le tracce del passato e i sentieri del futuro.

È uno spazio di trasformazione, in cui vi è posto per ogni forma di espressione, anche per i più piccoli.

Lyra e Driton, creatori di “2m Humans” hanno allestito un workshop per bambini e famiglie in cui apprendere nuove tecniche di illustrazione stimolando creatività e compartecipazione attiva, come forma di narrazione libera. 













Si tratta di un evento collettivo che offre l'occasione di interagire con gli spazi urbani, maneggiandoli per rivalutarli - narrandoli per animarli di sembianze inaspettate e curiose.
“Quando il sole tramonta, dipingiamo il cielo”, recita il motto lasciato dall’artista Petrit Halilaj, e lasciato sul tetto del Grand Hotel, come invito ad alzare lo sguardo e ammirare il cielo, zona transizionale in cui sognare e in cui tutti possono immaginare il proprio altrove.       
                                  

https://manifesta14.org/   
 

Commenti