Per ricevere i nuovi post via email

Videogame

Videogame

Minecraft, sito ufficiale. Una piattaforma di gioco dove sperimentare le diverse possibilità che il sistema offre: creativa, avventura, sopravvivenza, minigiochi. È il videogioco più scaricato di sempre e offre un universo di possibilità.

Giochi per il cambiamento sociale (Games for Social Change), sito ufficiale. Sito che raccoglie progetti di giochi (anche non digitali) focalizzati sulla sensibilizzazione riguardo a temi socialmente rilevanti. (Attenzione a verificare per ciascun gioco l’età minima suggerita).

Paper please, sito ufficiale. È un gioco basato sull’esperienza di un ispettore di frontiera addetto al controllo immigrazione che mette in luce paradossi e criticità di disuguaglianze e migrazioni. (Adatto ai maggiori di 17 anni).

Never alone, sito ufficiale. È stato sviluppato in collaborazione con una comunità nativa dell’Alaska e sfrutta la potenza del videogioco per condividere e celebrare le culture minoritarie e le loro tradizioni.

Machinarium, sito ufficiale. È un gioco di avventura che ha come protagonista un delizioso robot esiliato in un mondo in frantumi. I giocatori devono usare la logica, raccogliere oggetti importanti e risolvere enigmi.

The Town of light, sito ufficiale.  È un videogioco thriller-horror basato su storie realmente accadute nell’ex ospedale psichiatrico di Volterra, dove è ambientato. Il gioco sensibilizza il giocatore sulla difficile realtà della salute mentale e del suo trattamento. (Adatto ai maggiori di 17 anni).

The poisson rouge, sito ufficiale. Sito che raccoglie molti mini giochi per bambini piccoli e piccolissimi. Con un'attenzione particolare: mai lasciare i bambini piccoli da soli davanti a dispositivi elettronici e mai, anche con un adulto, per un tempo prolungato.

Clay Jam, sito per scaricare il gioco. Un mondo fatto di argilla, con una grafica colorata e un gameplay facile, ma intrigante.

Monument Valley I e II, sito ufficiale.  Un avventura magica accompagnando la principessa Ida in livelli caleidoscopici dalle architetture paradossali. Dedicato in particolare agli amanti di Escher, ma non solo.

Windosill, sito ufficiale di Vectorpark, la società che ha realizzato sei giochi che combinano grafica eccellente e meccanica di gioco sfidante e creativa: Sandcastle, Metamorphabet, Feed the Head, Acrobots, Levers, uno più bello dell’altro, tutti da provare.

The world of Goo, wikipedia. Un gioco sorprendente, che richiede abilità, ingegno, capacità di soluzione di problemi per salvare degli adorabili Goo.


To be continued....






Nessun commento:

Posta un commento