Per ricevere i nuovi post via email

domenica 15 febbraio 2015

In viaggio per un mondo nuovo – Corriamo la Milano Marathon per i bambini con disabilità!


“Pain  is inevitabile. Suffering is optional.[…] Il dolore non si può evitare, ma la sofferenza è opzionale. Supponiamo per esempio che correndo uno pensi: «Non ce la faccio più, è troppo faticoso». La fatica è una realtà inevitabile, mentre la possibilità di farcela o meno è a esclusiva discrezione di ogni individuo. Credo che queste parole riassumano alla perfezione la natura di quell’evento sportivo che si chiama maratona”.
Murakami Haruki, L’arte di correre, Einaudi, Milano, 2009, p.4.

Domenica  12 aprile 2015 si svolgerà la Milano Marathon. L’associazione L’abilità onlus (www.labilita.org) cerca runner, maratoneti, camminatori accaniti, tranquilli passeggiatori e allegri girovaghi che attraverso la loro partecipazione possano contribuire alla raccolta fondi dell’associazione.
Iscrivendosi alla Maratona, tramite L’abilità, una parte della quota d’iscrizione andrà a favore dell’associazione e servirà a finanziare il progetto In viaggio senza valigie  rivolto ai bambini con disabilità e alle loro famiglie.

L’abilità opera sul territorio di Milano dal 1998. Da allora lavora per costruire opportunità di benessere per il bambino con disabilità, offrire un sostegno competente ai suoi genitori e promuovere una cultura più attenta ai diritti del bambino con disabilità.

Invitiamo tutti a partecipare alla Maratona e a entrare a far parte della squadra di L’abilità per vincere la grande sfida di pensare e costruire una società nuova dove i bambini con disabilità possano essere visti, compresi, sostenuti e accompagnati nella loro lunga e faticosa corsa.

Per iscriversi alla Maratona tramite L’abilità e avere tutte le informazioni a riguardo contattare:
comunicazione@labilita.org
02 66 805 457

Nessun commento:

Posta un commento