Jusuq'an MADE IN

Jusuq'an MADE IN
1 Luglio ore 20.45 Anfiteatro Martesana, Parco della Martesana



"Forza, finisci il tuo piatto fino a quando non rimarrà altro che la vera verità.
Oggi, nella fragilità del nostro volo, cercheremo, forse per noi stessi, ma sicuramente per voi, di estraniarci dalla realtà, di volare sopra il suolo a ritmo di grandi salti più o meno pericolosi. Cercheremo di lasciare esplodere la nostra intimità, di dimenticare la paura del vuoto, di piangere dalle risate fino a piegarci in due, tutto questo in un immenso urlo del cuore portato da un insieme di corpi che cercano di spingersi ai propri limiti e oltre...
Che non rimanga nient'altro che questo leggero gusto piccante e sorprendente di quindici corpi messi a nudo. Che non rimanga altro che ciò che è nascosto" (Circolido, 2016).

Venerdì 1 luglio i ragazzi del collettivo «Le Ministère des causes perdues», diplomati alla prestigiosa Ècole Le Lido, scuola di arti circensi di Tolosa, presenteranno il loro lavoro finale «Jusuq'an MADE IN». Uno spettacolo di circo contemporaneo in cui la libertà di movimento e la ricerca personale di ogni performer si fondono con la passione e il rigore per la giocoleria, l'acrobazia, i virtuosismi aerei e funambolici esercizi al palo cinese.

Il 2 giugno, a partire dalle ore 11.00, al Parco della Martesana, incontro aperto con i diplomati dell'Ècole Le Lido, per sperimentare insieme una lezione pratica di improvvisazione circense, a seguire pic nic condiviso.
Bienvenue au Cirque!








Commenti