SCUOLA E TEATRO / TEATRO È SCUOLA. L’esperienza dell’essere creativo tra gioco, lettura e teatro



Vi invitiamo a partecipare alla giornata di studio e di laboratorio pratico

SCUOLA E TEATRO / TEATRO È SCUOLA
L'esperienza dell'essere creativo tra gioco, lettura e teatro

che si terrà mercoledì 7 settembre 2016, dalle 9.30 alle 16.30

presso il centro
Bì - La Fabbrica del Gioco e delle Arti a Cormano,
via Gianni Rodari 3

Il centro Bì si conferma come luogo d’incontro e aggiornamento attento al mondo della scuola con proposte attorno i temi della creatività, del teatro e dell’innovazione nei percorsi didattici.
Cogliendo le sollecitazioni della recente circolare* del Ministero dell’Istruzione sull’utilizzo didattico delle attività teatrali proponiamo un incontro/confronto con esperti del mondo dell’Università e della formazione, e con artisti e operatori culturali che utilizzano i linguaggi del teatro nei propri percorsi creativi e culturali rivolti al mondo dell’infanzia e dei ragazzi.
Dopo una mattina di interventi frontali, la giornata continuerà con il coinvolgimento dei partecipanti in laboratori pratici dimostrativi, che si muovono in percorsi possibili tra gioco, lettura e teatro nella scuola.

Tra i relatori interverrà Francesca Antonacci, docente di Pedagogia del gioco e di Pedagogia del corpo presso il Dipartimento di Scienze umane per la formazione "Riccardo Massa" dell'Università Milano-Bicocca.


La partecipazione alla giornata è gratuita, i workshop proposti hanno posti limitati.



Commenti