Bbetween 2018 Performing Arts – A theatrical experience: Aterballetto

Si conclude con Aterballetto, la più importante compagnia di danza italiana indipendente, il ciclo di incontri promosso dall'Università di Milano-Bicocca dedicato alle performing arts.
Il percorso sarà occasione per vivere un'esperienza di riflessione e arricchimento legata alla dimensione della danza attraverso la coreografia di Giuseppe Spota "Tempesta" e sulle musiche scritte appositamente per lo spettacolo da Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro.

“Il tempo stesso ci espone alla solitudine, alla crescita, alla responsabilità, all’amore, alla paura delle scelte e soprattutto ad affrontare noi stessi: un mare profondo e non sempre sereno, che in solitudine ci può sembrare ancora più difficile da ormeggiare. Solo andando in profondità dentro di noi, forse, torneremo a galla consapevoli del nostro abisso. Ma nonostante questo, saremo consapevoli in pieno del nostro io? Come reagiremo in una prossima tempesta a cui saremo esposti?”



La danza, arte e dinamica complessa che traduce le esperienze dell’uomo e che dà forma alle emozioni, diverrà dimensione privilegiata per leggere la quotidianità con una differente percezione e consapevolezza corporea.
Le attività saranno condotte da formatori professionisti esperti in danza e danzamovimentoterapia e prevedono l’utilizzo di metodologie corporeo-espressive ed esperienziali, in singolo, piccolo e grande gruppo.

Dove e quando?
- Venerdì 8 giugno 2018 ore 14.00/17.30: modulo di introduzione;
- Martedì 12 giugno 2018 ore 19.30: visione dello spettacolo “Tempesta” presso il Piccolo Teatro Strehler di Milano;
- Mercoledì 13 giugno 2018 ore 16.00/18.15: incontro con gli attori/ballerini e visita al dietro le quinte del Piccolo Teatro Strehler ;
- Martedì 25 giugno 2018 ore 15.00/18.30: modulo di rielaborazione.

Per maggiori informazioni https://www.unimib.it/bbetween/performing_arts

Commenti