Il Tai Chi e la ricerca costante dell'equilibrio

Come reagire di fronte al rischio e alle nostre paure? Quali le condizioni psicofisiche una volta usciti dal conosciuto?

In occasione del seminario organizzato dal Centro Ricerche Tai-Chi Lombardia, il funambolo Andrea Loreni e la formatrice Giulia Schiavone proporranno un laboratorio esperienziale su filo teso rivolto ad allievi, istruttori, insegnanti e a tutti coloro che siano interessati ad approfondire il proprio sviluppo psicofisico.


Un approfondimento focalizzato sul tema dell’equilibrio quale dimensione essenziale non solo per chi si dedica alle grandi altezze ma anche per il cammino e il benessere di ciascun essere umano.
Attraverso un training psicofisico, con esercizi derivanti dalla meditazione Zen e sperimentazione su filo teso, accompagnato da momenti di condivisione, riflessione e rielaborazione in piccolo e grande gruppo, i partecipanti saranno invitati a confrontarsi in prima persona con la dimensione dell’equilibrio & della paura.
Un’occasione di fuori uscita dal proprio orizzonte abituale, per esperire un processo di radicamento & espansione volto a trasformare e sensibilizzare la propria presenza a esserci. Crediamo infatti che la camminata funambolica oltre che atto performativo e simbolico stra-ordinario, possa rivelarsi anche prezioso percorso e strumento formativo capace di parlare direttamente alle parti più profonde di ciascuno di  noi.


Quando?
Sabato 19 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

Dove?
Villa Scheibler Via Michele Lessona 4 - Milano

Per tutte le infohttp://www.taichi.it

Commenti