GiocaMI Festival del Gioco da Tavolo - Milano 25 maggio 2019

GiocaMI Festival del Gioco da Tavolo:  un evento pubblico organizzato da Fondazione De Marchi e dedicato ai Giochi da Tavolo.
dalle 11:15 parteciperanno alla tavola rotonda Francesca Antonacci e Davide Fant, del gruppo Puer ludens.



I dettagli dell'evento:

Sabato 25 maggio presso Palazzo Marino (Milano) si svolgerà GiocaMI il Festival del Gioco da Tavolo.
- dalle 10 alle 18, nella corte interna di Palazzo Marino e nella Sala Alessi, saranno messe a
disposizione dei visitatori 30 postazioni da gioco in cui si alterneranno circa 100 diversi
giochi da tavolo.
- Alle 11, premiazione del concorso “Una Ludoteca da Sogno” a cui hanno partecipato  quarantacinque classi e oltre mille bambini delle scuole medie ed elementari, realizzato grazie alla collaborazione di Play Modena, MeMo e dell’editore Cmon.
- Alle ore 11:15 tavola rotonda “Esperienze di una società in gioco” che affronterà le tematiche dell’isolamento sociale e dei rischi connessi all’abuso degli strumenti digitali.
La tavola rotonda sarà moderata da Silvia Sacchi, giornalista del Corriere della Sera e vedrà la partecipazione di: Don Rigoldi, assessore Giulio Gallera, Emilio Fossali (presidente Fondazione De Marchi e direttore pronto soccorso Pediatrico), Cristiano Gandini ( responsabile ambulatorio di terapia del dolore in de Marchi), Antonella Costantino (neuropsichiatra infantile del Policlinico di Milano), Marco Crepaldi (fondatore di Hikikomori Italia), Oscar Suriano (ludologo), Francesca Antonacci (pedagogista), Davide Fant (pedagogista), Luca Borsa (autore di giochi da tavolo).

Commenti