GIOCARE PER CRESCERE : ESPLORARE, CONOSCERE , IMMAGINARE!

 

Giocare è una questione di sguardo,

una questione corporea,

è una disposizione d’anima più che un’attività


Antonacci, Puer Ludens. Antimanuale per poeti, funamboli e guerrieri, 2012, p. 81


Il gioco, le arti performative e le attività esplorative vengono approfondite nei webinar dedicati al tema del gioco dal titolo: "GIOCARE PER CRESCERE : ESPLORARE, CONOSCERE , IMMAGINARE!".
Il gioco come modalità per abitare il mondo in modo critico, riflessivo e piacevole.
L'esperienza ludica come campo privilegiato di azione e sperimentazione di sè, teatro di legami e relazioni tra chi vi prende parte e il mondo che li circonda. All'interno del cerchio magico, a cui da vita il gioco, convivono regole e libertà, serietà e divertimento. 
I webinar di Blab, inseriti nelle proposte formative  on line  di Bambini (rivista ed Spaggiari), sono rivolti a educatori, educatrici di nido e insegnanti della scuola dell'infanzia.
Monica Guerra e Francesca Antonacci presenteranno i webinar in un talk live lunedì 29 marzo alle 18.00

 

Tra i webinar sul tema del gioco c'è "Abitare i linguaggi del gioco . La relazione tra dimensione ludica e arti performative " condotto dalle pedagogiste Ilaria De Lorenzo e Giulia Schiavone. Si percorreranno le caratteristiche dell'esperienza ludica intrecciandole ai linguaggi delle arti performative attraverso il racconto e la proposta di pratiche da mettere in atto nel quotidiano e all'interno della scena educativa.

Per saperne di più e acquistare i webinar andate a vedere qui


 



Commenti