Bbetween - Theatrical Experience

Sono aperte le iscrizioni al Percorso Bbetween  - Theatrical Experience: Performing Lab presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. 

Attraverso il linguaggio teatrale i partecipanti saranno accompagnati a sperimentare strumenti e linguaggi performativi per prendere confidenza con il proprio corpo-mente, per relazionarsi in modo più sensibile con l’altro in tutta la sua singolarità e complessità, per divenire flessibili all’imprevisto e disponibili nel lavoro di gruppo.

Un laboratorio esperienziale ed espressivo per allenare e affinare la qualità della propria presenza sulla scena personale, relazionale e professionale.


La verità, Compagnia Finzi Pasca

L’esito del processo sarà una performance corale nata dall’incontro trasformativo tra un testo teatrale precedentemente scelto, il singolo e il gruppo.

Le attività saranno condotte da un formatore esperto in linguaggi teatrali e prevedono l’utilizzo di metodologie corporeo-espressive ed esperienziali, in singolo, piccolo e grande gruppo. 

Scadenza iscrizioni: 22 gennaio 2023.

A chi è rivolto? Il percorso è aperto agli studenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e non è richiesta alcuna competenza in ingresso.

Dove e quando? Il percorso prevede 16 incontri da 3,5 ore ciascuno.

Il calendario degli incontri, che si svolgeranno in presenza nell’aula motoria dell’edificio Maieutica-U16 (Milano-Bicocca) dalle 15:00 alle 18:30, è il seguente:

Febbraio: lunedì 6 - 13 - 20 - 27

Marzo: lunedì 6 - 13 - 20 - 27 

Aprile: lunedì 17 - 24 

Maggio: mercoledì 3 - lunedì 8 - lunedì 15

Giugno: lunedì 5 - mercoledì 7 - giovedì 8


Per iscrizioni e maggiori informazioni: 

https://www.unimib.it/eventi/theatrical-experience-performing-lab


Commenti